LA CONVERSAZIONE Una figlia trentacinquenne si confronta con la presenza di un padre morto all’età di 35 anni. La paura della donna di una perdita che è già avvenuta e le variazioni quasi musicali, imprevedibili, su temi ricorrenti, creano tensioni e ogni sorta di suspense, dall’incertezza all’anticipazione, in questa esplorazione delle inquietudini che restano sopite all’ombra della vita quotidiana. 

Linda FerriLinda Ferri I primi vent’anni della sua vita li ha vissuti a Parigi, dove si è laureata in Scienze Politiche. Ha studiato filosofia, prima alla Columbia University di New York e poi a Firenze. Vive a Roma, dove lavora come traduttrice ed editor di letteratura straniera. Con Feltrinelli ha pubblicato un romanzo Incantesimi e una raccolta di racconti Il tempo che resta.  In Francia e in Italia ha pubblicato quattro albi per bambini, di cui è anche l’illustratrice. Per il cinema è stata co-sceneggiatrice di La stanza del figlio di Nanni Moretti, Luce dei miei occhi e La vita che vorrei di Giuseppe Piccioni e Anche libero va bene di Kim Rossi Stuart. 

4 Responses to “LA CONVERSAZIONE di Linda Ferri”


  1. […]  20.30 > LA CONVERSAZIONE di Linda Ferri regia di Carlo Fineschi con Vito Mancasi, Monica Nappo […]

  2. fire Says:

    sono stati cambiati gli attori prego correggere de la conversazione marco venienti e maria loana gloriani


  3. […] LA CONVERSAZIONE > ITALIA (ore 20.30) di Linda Ferri – regia di Carlo Fineschi  – con Maria Loana Gloriani, Marco Venienti […]

  4. FIRE Says:

    la conversazione e’ stata fatta da Marco venienti e maria loana gloriani Attori


Lascia un commento