IPERMERCATO Immagini regista dello spettacolo IPERMERCATO di Viliam Klimacek- Slovacchia (teatro Paolo Grassi 16/9/2006)

Commedia sui nostri giorni. “Considerate una giornata dove non avete comprato niente come un giorno buttato” è il sottotitolo. Il protagonista della pièce è, infatti, un gigantesco centro commerciale in cui i destini di cinque personaggi si incrociano in una tipica giornata della nostra società. In questo anonimo centro commerciale un agente in pensione della Sicurezza Nazionale insegue potenziali ladri; una prostituta diventerà una star del cinema; un businessman finirà per mendicare; una madre combatte contro il male nel mondo attraverso la poesia mentre sua figlia doppia delle imbarazzanti telenovele. 

Viliam Klimacek Nasce nel 1958 a Trecin in Slovacchia. Studia medicina e lavora per nove anni come chirurgo e anestesista in un ospedale di Bratislava. Nel 1985 è co-fondatore del Teatro GunaGu, dove lavora come direttore artistico, regista e autore. Per le sue opere ha vinto vari premi in Slovacchia e all’estero. È anche autore televisivo e per la radio. 

Immagini: Michela Blasi regista dello spettacolo IPERMERCATO di Viliam Klimacek- Slovacchia (teatro Paolo Grassi 16/9/2006)

Lascia un commento