MADY-BABY.EDU Tre giovani stabiliscono di lasciare la Romania per non tornarci più. Immagini spettacolo MADY. BABY- EDU di Gianina Carbunariu (teatro Paolo Grassi – 16 settembre 2006)

Uno studente di cinematografia, la quattordicenne Madalina e il suo cavaliere che alla fine la costringe a prostituirsi e diventa il suo protettore, partono alla volta di Dublino con sogni diversi, solo l’incubo che sperano di lasciarsi alle spalle è lo stesso.

 Immagini spettacolo MADY. BABY- EDU di Gianina Carbunariu (teatro Paolo Grassi – 16 settembre 2006)

Ma quali verità giacciono dietro al mito di una “vita migliore” e quanto in là possono andare gli uomini nel combattere per la propria sopravvivenza? 

Gianina Carbunariu Regista ed autrice, nasce in Romania nel 1977. Dopo aver studiato letteratura francese e rumena, si dedica alla regia. Nel 2002 dà vita con altri registi al progetto dramAcum, che le fa vincere il Premio della Critica di AICT – Associazione Internazionale dei Critici Teatrali in Romania. Nel 2005 studia Scrittura drammatica all’Università Nazionale di Teatro e di Cinema di Bucarest. Dal 2003 partecipa a numerosi festival e rassegne in Romania, Polonia, Germania, Irlanda. Partecipa inoltre ad atelier di scrittura e regia in tutta Europa (Bulgaria, Francia, Germania, Irlanda, Macedonia…). Nel 2006 il suo testo Stop the Tempo, con cui aveva partecipato nel 2005 al Festival di Checkostova in Polonia, viene rappresentato in Germania, a Dublino e a Parigi. Nel 2004 la Royal Court di Londra le commissiona il testo mady-baby.edu.  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: