RASSEGNA RACCONTI D’AUTUNNO al teatro LE MASCHERE di Roma

3 novembre 2006

RASSEGNA RACCONTI D’AUTUNNO AL TEATRO LE MASCHERE

RACCONTI D’AUTUNNODal 3 Novembre al 16 Dicembre

Stasera e domani “Laura C” della compagnia Residui Teatro di Roma.

“Racconti D’Autunno” questo il titolo della Rassegna Teatrale con la quale l’Ass. Cult. Lyras e l’Ass. Cult. Skin Trade vogliono far conoscere al pubblico romano nuove realtà artistiche presenti nel territorio (e non solo) che fino ad oggi non hanno avuto grandi possibilità di far conoscere il proprio lavoro. La Rassegna sarà ospitata nell’incantevole cornice del teatro Le Maschere in Trastevere. Il progetto artistico che si propone è fatto di “opere” di “azioni” e di “storie” (piccole o grandi che si voglia) che partono tutte da testi originali ed inediti di giovani autori e soprattutto dal desiderio di conoscere e sperimentare nuove direzioni, linguaggi e poetiche.

MAGGIORI INFO E CALENDARIO

“Laura C” della compagnia Residui Teatro di Roma, è un testo liberamente tratto dall’opera di S. Beckett “Aspettando Godot”, scritto da Francesco Beltrani e Pasquale Marino per la regia di Gregorio Amicuzi. Lo spettacolo parte da un fatto di cronaca vero: il relitto del Laura C sconvolge l’opinione pubblica locale e nazionale poiché fonti della magistratura lasciano trapelare la notizia della possibilità che il tritolo contenuto nel relitto sia stato usato per numerosi attentati. Due uomini, due paesani che vivono in un piccolo centro dell’Italia meridionale, Saline Joniche, colmano il tempo dell’attesa infinita e sempre uguale a se stessa aspettando di vedere Laura C, una concreta Laura C che il mare e qualcuno cela e nasconde.

“Le bugie non sono reato” di e con Vittorio Continelli e Ottavia Leoni, racconta i misteri che circondano il duplice omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, giornalisti italiani assassinati a Mogadiscio (Somalia) il 20 marzo 1994. Il percorso narrativo, partendo dal rientro delle salme dei due giornalisti in Italia, è organizzato come un viaggio a ritroso. Viaggio alla ricerca delle zone d’ombra di questa storia, irrisolta e tragica. Uno spettacolo che nasce dall’analisi del materiale giornalistico accumulato in due anni di ricerche.

L’attore romagnolo Jader Giraldi nel suo testo “Ultima chiamata” racconta attraverso la figura del manager Angelo Frabbetti le paure e il potere del mondo moderno. Il potere che il desiderio di fare carriera ha su molti di noi, il potere che ciascuno di noi ha sulla vita degli altri, il potere che a volte ci si dimentica di avere sulla propria vita. Il racconto si svolge nelle sale di attesa, moderno luogo non luogo di passaggio e di incontro, occasione di cambiamento di rotta o di smarrimento.

La compagnia Skintrade propone una raccolta di atti unici scritta da Pier Paolo Fiorini e diretti da Francesca Staasch “AmoreRicattoLavoroMalattiaViolenzaProcreazioneMorte”.
Colloqui di lavoro, discussioni amorose, ricatti sentimentali, progetti di matrimonio, violenze politiche, impulsi creativi, disturbi mentali costituiscono materia vivente con cui abbiamo stranamente a che fare e questi sette dialoghi cercano di immortalarne alcuni momenti o di restituirne, in qualche modo, l’oscuro sapore.

La rassegna sarà chiusa dal collettivo romano Vox Libris, che sin dal 1995 propone la contaminazione tra suono, immagini, ritmo, letteratura e ipermedia in uno spettacolo decisamente d’avanguardia. Disinibito progetto di contaminazione tra musica e letteratura.

Il teatro Le Maschere è in Trastevere, via Aurelio Saliceti, Roma
Info e prenotazioni al tel 0658330817, oppure al 339.8850250.
Il costo del biglietto è di 10 euro.
In ultimo, ricordiamo che al teatro Le Maschere è indispensabile prenotarsi!


CALENDARIO

Venerdì 3 Sabato 4 novembre
ore 21 Residui Teatro “Laura C”

Venerdì 10 Sabato 11 novembre
Teatro della Friggitoria ore 21 “Le bugie non sono reato”

Venerdì 17 Sabato 18 novembre
Jader Giraldi ore 21 “Ultima chiamata”

Venerdì 1 Sabato 2 dicembre
Skintrade ore 21
“AmoreRicattoLavoroMalattiaViolenzaProcreazioneMorte”

Venerdì 15 Sabato 16 dicembre
Vox Libris in concerto

Ufficio stampa
Lisa Lelli 339/8850250 lisalelli@hotmail.com

organizzazione Associazione Culturale Skin Trade

Annunci

One Response to “RASSEGNA RACCONTI D’AUTUNNO al teatro LE MASCHERE di Roma”


  1. […] VEDI IL CALENDARIO Posted by Stefano Mavilio Filed in art, Teatro, theatre, Art & Entertainment, Arte & Cultura, attori, Attori e attrici, spettacoli, roma, Ars Tua Vita Mea, Ars Tua Vita Mea Links […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: